Gestionale per
Associazioni e E.T.S.

Registro dei Volontari

Consente di tenere sotto controllo la gestione dei volontari, senza burocrazia e in totale autonomia, nel pieno rispetto della normativa.Che siate una piccola realtà o una grande organizzazione, il Registro Digitale di Terzia elimina la vidimazione dei registri e vi consente l’estrazione veloce e facile degli elenchi dei volontari iscritti. Potete autorizzare altri utenti con configurazioni personalizzate, così da poter delegare la gestione del registro. Tutto on line, da remoto e senza carta.

A chi serve?

Il Registro Digitale dei Volontari è dedicato a tutti gli Enti del Terzo Settore, soprattutto Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale e Fondazioni

O.d.V.

I volontari sono il pilastro portante di un’Organizzazione di Volontariato. La norma prevede che i loro dati debbano essere annotati, il Registro Digitale di Terzia vi consente di assolvere l’obbligo

A.P.S.

Ogni Associazione di Promozione Sociale ha, oltre gli associati, i volontari. Questi devono essere registrati per rispettare la norma. Il Registro Digitale di Terzia assolve a questo obbligo.

Fondazioni

Anche le Fondazioni possono avvalersi dell’attività di volontari, anche per questo tipo di E.T.S. è previsto l’obbligo di annotazione su un registro. Terzia consente di lavorare rispettando la norma

Vuoi conoscere di più?

Contattaci, organizzeremo un incontro per presentarti tutti i vantaggi

Quali sono i vantaggi del Registro Digitale Terzia

Rispetto del C.T.S.

Il Codice del Terzo Settore prevede che i volontari siano iscritti nell’apposito Registro dei Volontari. Quello di Terzia rispetta perfettamente la normativa e azzera gli eventuali errori

Semplicità di utilizzo

Una struttura semplice, si facile utilizzo. Non è un software studiato per le aziende e adattato per gli E.T.S., ma una soluzione ideata appositamente per il “No profit”

Nessuna burocrazia

Nessuna vidimazione, nessun intervento di notai e pubblici ufficiali. Il Registro Digitale di Terzia rispetta le disposizioni senza i limiti del registro cartaceo

Le normative che rispetterai grazie al nostro registro

Il decreto interministeriale del 6 ottobre 2021 fornisce le linee guida per la tenuta del registro dei volontari, obbligatorio per gli enti del Terzo settore che si avvalgono di volontari non occasionali, come previsto dal Codice del Terzo Settore.

Hai qualche dubbio sul nostro registro?

Il Registro Digitale di Terzia rispetta la normativa?

Il Registro Digitale di Terzia è strutturato nel pieno rispetto dell’art. 3 comma 2 del Decreto Interministeriale del 6 ottobre 2021, che prevede che gli E.T.S. “possono avvalersi di registri tenuti con sistemi elettronici e/o telematici qualora gli stessi assicurino l’inalterabilita’ delle scritture e la data in cui le stesse sono apposte”. Il sistema di Terzia si avvale di certificazioni elettroniche che attestano qualsiasi variazione del registro.

Chi può caricare i dati del registro?

Il Registro Digitale di Terzia consente l’attivazione di più utenze. Ogni utente può avere diverse autonomie, che variano dalla sola registrazione di nuovi utenti alla completa gestione del registro.

Posso scaricare l'elenco dei volontari iscritti?

Il Registro Digitale di Terzia consente sia lo scarico del registro non certificato, che una copia certificata dell’elenco dei volontari, idonea per usi assicurativi o nei rapporti con le pubbliche amministrazioni.

Devo scaricare qualche app o installare qualche software?

Il Registro Digitale di Terzia opera completamente on line, non ha bisogno di installazioni e può essere usato con qualsiasi computer con una connessione a internet.

Posso modificare il profilo nel corso dell'abbonamento?

Siamo a disposizione per soddisfare le esigenze di tutti gli E.T.S. che sottoscrivono il servizio del Registro Digitale di Terzia.

Cosa succede in caso di interruzione dell'abbonamento?

A seconda del pacchetto scelto al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, alla scadenza Terzia mantiene in memoria il Registro Digitale per un periodo che da 6 mesi a un anno

Prenota un appuntamento

Con una breve call gratuita saremo in grado di presentare tutte le funzionalità del Registro Digitale di Terzia,